Home » In Italia » 80 studenti in visita al centro Narconon Gabbiano

80 studenti in visita al centro Narconon Gabbiano

Istituto  Martano in visita al Narconon Gabbiano

 

Venerdì 7 novembre 2014, gli studenti dell’Istituto Comprensivo del Comune di Martano hanno fatto visita al centro di riabilitazione dalle tossicodipendenze Narconon Gabbiano Onlus accompagnati dai propri professori.

Insieme hanno trascorso una piacevole giornata volta all’educazione e alla prevenzione.

Alcuni operatori del centro hanno offerto la propria completa disponibilità per rispondere alle domande di ragazzi e insegnanti e per fare chiarezza sul fenomeno della tossicodipendenza e delle droghe. L’interazione diretta è stata fondamentale per soddisfare le curiosità, in modo che non si tratti solo di un incontro passivo ma qualcosa di realmente formativo e utile per il futuro dei ragazzi.

Durante la giornata, gli 80 alunni e i loro professori hanno anche visionato alcuni capitoli del film “La via della felicità”, una guida contenente 21 precetti di buon senso basata sulle opere del filosofo e umanista L.Ron Hubbard. Tali precetti come “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori”, “Sii moderato” e “Non fare niente di illegale” sono stati proiettati e commentati dai giovani studenti. Lo studio e l’applicazione di questa guida morale costituisce l’ultima fase del programma di riabilitazione Narconon e si è rivelata estremamente utile negli anni per fornire un modello di comportamento che porta verso la prosperità e lontano dagli errori del passato.

Inoltre, i ragazzi hanno assistito a racconti di chi ha superato la tossicodipendenza grazie al programma Narconon, testimonianze toccanti ed estremamente coinvolgenti.

Riteniamo che incontri di questo tipo siano fondamentali per aumentare la consapevolezza dei giovani riguardo alla pericolosità delle droghe e dell’alcol e invitiamo altre scuole a contattarci per organizzare questo tipo di incontri.

 

Centro Narconon Gabbiano

 

Per informazioni sul Centro Narconon Gabbiano Onlus:

Numero Verde 800 178 796

Telefono fisso 0832-841456

E-mail info@narconongabbiano.it

 

Comments are closed.