Home » In Italia » Aiutare i ragazzi a capire davvero cos’è la droga è una missione

Aiutare i ragazzi a capire davvero cos’è la droga è una missione

Andrea Zilio, gruppo Narconon Padova

L’Associazione Narconon Sud Europa si occupa di prevenzione alle droghe e supporta gruppi di prevenzione Narconon in tutta l’Italia e in alcuni paesi esteri. Diventare conferenziere Narconon è un’ottima decisione da prendere, poiché si abbraccia una causa molto importante: raccontare ai ragazzi nelle scuole la verità sulla droga, renderli consapevoli dei pericoli delle droghe in modo che possano prendere una decisione consapevole nel momento in cui si trovano davanti alla prima “canna”. Questo lavoro, come quello di volontario in comunità, è ricco di soddisfazioni come ci racconta il conferenziere del Narconon Padova, Andrea Zilio:

 

Per me aiutare i ragazzi a capire davvero cos’è la droga è una missione.

Troppe false informazioni vengono diffuse nelle scuole e le insidie della droga si manifestano proprio a causa della mancanza di VERITA’.
Un ragazzo, in particolare qualche anno fa mi ha colpito dicendomi, alla conclusione del mio intervento: “sai adesso ho proprio capito cosa sono le droghe;  fino ad ora fumavo qualche spinello, ma ora SO che sto facendo la cosa sbagliata, per cui ora ho deciso che non farò più uso di droghe”.
Penso di non aver mai visto tanta determinazione a riguardo, era felice di aver compreso la verità.
Questo mi ha fatto capire quanto è importante la prevenzione e spiegare agli alunni delle scuole cos’è veramente la droga,
per poter un giorno festeggiare un mondo libero dalla droga.
Andrea Zilio
Gruppo di Prevenzione alle Droghe Narconon Padova

 

 

 

Per maggiori informazioni sul Gruppo di Prevenzione alle Droghe Narconon Padova:

Cell. 3333132203

E-mail: help@narcononprevenzione.it

 

Leave a Comment