Home » In Italia » Bilancio di un anno di conferenze di prevenzione

Bilancio di un anno di conferenze di prevenzione

L’anno scolastico è finito e uno dei nostri conferenzieri, Paolo Stucchi, ha steso un bilancio del proprio operato, per vedere se è riuscito o meno nel proprio intento di trasmettere le giuste informazioni ai ragazzi.

Mettendo insieme tutti i moduli compilati anonimamente dai ragazzi che hanno assistito alle conferenze nell’anno scolastico 2013/2014 si può creare un grafico che mostra subito l’apprezzamento di tali interventi. In particolare questi sono i risultati calcolati su un totale di 3.318 moduli:

1)”La lezione mi ha permesso di apprendere cose che non conoscevo” : il 46% dei partecipanti ha risposto “molto” e il 44% “abbastanza”

Conferenze di prevenzione Narconon

 

2) “L’argomento della lezione è importante per le informazioni corrette su droga e alcol” : il 76% ha risposto “molto”

Conferenze di prevenzione Narconon

3) “Queste informazioni hanno migliorato il mio senso critico e la mia capacità di prendere decisioni autonome in relazione a droghe e alcol” il 53% ha risposto “molto” e il 35% “abbastanza.

Conferenze di prevenzione Narconon

4) “Il conferenziere è stato efficace”: il 77% ha risposto “molto”

Conferenze di prevenzione Narconon

 

Come possiamo vedere da tutti questi grafici quindi, il bilancio è positivo e molti ragazzi hanno appreso informazioni che potrebbero salvaguardare il loro futuro e quello dei loro amici.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi a:

Associazione Narconon Sud Europa

Tel. 02- 36589162

E-mail: info@narcononprevenzione.it

 

Comments are closed.