Home » All'estero » Conferenza all’American University al Cairo!

Conferenza all’American University al Cairo!

American University

Read English Version Here

Lunedì 18 febbraio 2013 il Presidente del Narconon Egitto Nour Salah ha tenuto una conferenza presso l’American University della capitale, Il Cairo.

L’intervento è stato fatto su richiesta di un Professore dell’Università stessa, insegnante di psicologia, che ci teneva che i suoi studenti approfondissero l’argomento, ascoltandolo da una persona molto competente nel campo.

Ad assistere all’intervento erano presenti 20 studenti di età tra i 18 e i 22 anni che hanno ascoltato le parole di Nour con molto interesse e in modo attivo facendo domande.

Nour ha trattato tutti gli argomenti fondamentali coprendo così l’intera materia: Cosa sono le droghe, perchè alcune persone ne abusano, perchè non riescono a smettere di farlo, il rapporto tra le droghe e i media e un approfondimento sui nomi di strada attuali delle droghe in Egitto.

Infine i ragazzi sono stati invitati a effettuare dei semplici esercizi con lo scopo di riuscire a stare a proprio agio di fronte ad un’altra persona, chiunque essa sia. Questo perchè uno dei problemi che possono portare alla tossicodipendenza è proprio quello di non essere in grado di stare a proprio agio tra le altre persone senza ricorrere all’uso di sostanze.

Alla fine della conferenza i ragazzi hanno compilato dei brevi sondaggi che hanno dato riscontri molto positivi.
Ne potete leggere uno cliccando sull’immagine qui sotto!

Il Narconon porta avanti con successo interventi di prevenzione in tutto il mondo, con la speranza di risolvere il problema della droga ancora prima che esso si presenti. Diffondere la verità su queste sostanze è di importanza vitale!

Se volete partecipare ad una nostra conferenza o richiederne una non esitate a visitare la nostra sezione Contatti!

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’https://www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-33930973-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

</script>

Leave a Comment