Home » Senza categoria » Cosa ne pensano gli studenti…

Cosa ne pensano gli studenti…

Conferenza Paolo

Paolo Stucchi, operatore dell’Associazione Narconon Sud Europa, continua a portare la sua conoscenza riguardo alla tossicodipendenza ai ragazzi nelle scuole. Ecco cosa ne pensano gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Michelangelo Bartolo” di Pachino (SR).

La conferenza contro la tossicodipendenza di Paolo Stucchi è stata la più bella e la più interessante conferenza fatta finora. Non è stata la solita conferenza dove ci sono persone che parlano, spiegano qualcosa e noi “sentiamo”. Paolo è riuscito ad attirare la nostra attenzione. Sarà stato il suo modo di esprimersi, molto vicino a quello di noi giovani, il modo di raccontare tutto col sorriso in faccia, facendoci ridere anche con qualche battuta. Ha detto cose che molti, non tutti, conosciamo ma ha anche spiegato in modo perfetto cose che noi non sapevamo o che non sapevamo fossero così. In poche parole ci ha aperto gli occhi.
Spero continui a fare il giro di molte altre scuole. Una persona così è fondamentale. Noi ragazzi di 15-16-17-18 anni e oltre abbiamo bisogno di persone che ci facciano capire come realmente stanno le cose. A me personalmente ha fatto comprendere il vero valore della vita.
È una persona davvero in gamba. Gli faccio i miei più sentiti complimenti anche per la sua immensa forza di volontà e il coraggio di non arrendersi mai.

 

Ho capito che non devo fare uso di sostanze stupefacenti. Anche se avevo pensato di provare la canna ho cambiato idea grazie a questo incontro.

 

Sono state informazioni molto utili che ci hanno aiutato a capire e sapere cose su questi argomenti che non conoscevo.
Inoltre la presenza di un giovane ci ha permesso di relazionarci meglio con lui e con l’argomento. L’incontro nel complesso è stato molto utile.

 

Sicuramente dopo questo incontro potrò aiutare alcuni miei amici ad uscire da questo circolo vizioso che è la droga, grazie anche all’efficace testimonianza del conferenziere.

 

Credo sia stata una conferenza molto interessante in quanto tra noi ragazzi è in crescita l’uso di droghe e ci viene solamente detto di non usarle. Grazie al conferenziere abbiamo capito cosa siano davvero e come possano cambiare la nostra vita.

 

Per informazioni sulle conferenze di prevenzione o sul programma Narconon di riabilitazione da tossicodipendenze e alcolismo contattare:

Paolo Stucchi c/o

Associazione Narconon Sud Europa

Tel. 02-36589162

E-mail: info@narcononprevenzione.it

Oppure: info@narcononsudeuropa.org

 

 

Leave a Comment