Home » All'estero » Giornata internazionale contro i narcotici in Pakistan!

Giornata internazionale contro i narcotici in Pakistan!

Pakistan

Il 26 giugno 2012 il CRDO (Community Research and Development Organization), la WHO (World Health Organization) e Narconon International nella città di Kunri, in Pakistan. I componenti di queste organizzazioni hanno camminato per le vie della città per aumentare la consapevolezza tra i cittadini riguardo alle droghe, dopo aver fatto un seminario di formazione.

A questo seminario hanno partecipato 50 persone, compresi i promotori della salute del CRDO, il personale di CRDO, WHO e HOPE 87.

Questo seminario è stato organizzato in collaborazione con WHO e Narconon International per formare i partecipanti riguardo alle droghe e a come diffondere la verità su queste sostanze a tutta la comunità.

In particolare è stato spiegato nel dettaglio cosa sono le droghe, come esse rovinano la creatività ed esauriscono le vitamine e i minerali nel corpo, quanto rimangono nel corpo e come influenzano la mente.

Shan Kalid, responsabile del programma dell’intera giornata, ha ringraziato tutto il team per la conoscenza condivisa e ha pregato i presenti di portare il messaggio “dì no alla droga” a tutta la comunità. Il responsabile del programma HOPE 87 invece, ha chiesto ad ogni presente di lavorare ognuno con alcune famiglie di tossicodipendenti per fornire loro supporto morale e mentale e per educarli su come gestire la situazione oltre che come uscirne.

Alla sfilata cittadina invece, hanno partecipato più di 60 persone tra uomini e donne. I partecipanti portavano diversi messaggi sui cartelli tra cui “tutte le droghe sono velenose”, “dì no alla droga” e “rifiuta la droga, ama la vita”.

L’ennesimo evento che dimostra come il Narconon non abbia confini e si stia impegnando mondialmente per prevenire l’uso di droghe e diffondere il messaggio sulla verità a riguardo!

Leave a Comment