Home » In Italia » Gli insegnanti ci apprezzano!

Gli insegnanti ci apprezzano!

Conferenze Narconon nelle scuole

 

L’Associazione Narconon Sud Europa si sta preparando per il prossimo anno scolastico, in modo da riuscire a portare i suoi interventi educativi contro l’uso di droghe in un numero sempre maggiore di scuole.

Nel frattempo abbiamo ricevuto un’altra lettera di apprezzamento da parte dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Francesco D’Ovidio” di Larino (CB) che ci rende estremamente orgogliosi del nostro operato e in particolare del nostro conferenziere Paolo Stucchi!

Riportiamo qui di seguito le toccanti parole della Professoressa Gizzi:

 

Spett.le Narconon

Al termine delle attività di questo Anno Scolastico, mi preme inviare un ringraziamento speciale a tutta l’associazione Narconon ed in particolare al sig. Paolo Stucchi. Tra le molteplici iniziative realizzate quest’anno nel nostro istituto, le due conferenze tenute il 10 Aprile dal sig. Paolo Stucchi, sono state sicuramente tra le più significative.

Senza infingimenti o moralismi, il sig. Stucchi è riuscito a coniugare una corretta informazione scientifica con una testimonianza vera e vibrante, che ha calamitato l’attenzione e l’interesse degli studenti, sradicando molti luoghi comuni sulla droga. Il linguaggio molto vicino ai giovani, l’esperienza di chi ha vissuto dal di dentro il dramma della tossicodipendenza e soprattutto la passione educativa di chi vuole trasmettere agli altri il gusto di una vita libera, e perciò pienamente umana, hanno fatto sì che si superasse quella barriera di scontatezza e di già saputo di tutte le altre conferenze sull’argomento. 

Nonostante gli studenti fossero numerosi e i tempi fossero piuttosto limitati, il sig. Stucchi è riuscito a parlare al cuore di ognuno di loro e li ha stimolati ad usare correttamente la loro ragione e la loro libertà.

Di grande impatto sono stati anche i materiali audiovisivi utilizzati.

I dialoghi tenuti successivamente dal corpo docente con gli studenti e i risultati dei questionari somministrati hanno confermato appieno la valenza del seminario.

Porgendovi i nostri migliori auspici per il prosieguo della vostra meritevole ed efficace opera educativa, vi ringrazio nuovamente e vi saluto cordialmente anche a nome del Dirigente Scolastico.

Prof.ssa Daniela Gizzi

Visualizza documento originale

 

Non aspettare oltre!! Prenota subito una conferenza per gruppi estivi o per il prossimo anno scolastico!!

Lavoriamo tutto l’anno per fornire le giuste informazioni ai giovani, perché lo riteniamo un tassello fondamentale per avere una società migliore.

Info:

Tel. 02-36589162

E-mail: info@narcononprevenzione.it

 

Comments are closed.