Home » In Italia » Anche gli studenti di Pescantina firmano la promessa!

Anche gli studenti di Pescantina firmano la promessa!

Promessa studenti Padova

L’8 Novembre 2014 il conferenziere Andrea Zilio del Gruppo di Educazione alle Droghe Narconon Padova ha tenuto un conferenza a 104 ragazzi delle classi terze presso l’Istituto Comprensivo Pindemonte di Pescantina (VR).
Gli studenti al termine della conferenza hanno firmato la consueta promessa che recita: “Prometto di star lontano dalle droghe e dall’alcol, di testimoniare presso i miei amici le soddisfazioni di una vita sana e di aiutare come meglio posso chi è caduto nella trappola della dipendenza.”
Alla domanda: “Come posso usare nella mia vita le informazioni ottenute in questo incontro?” alcuni allievi hanno risposto così:
“Mi sono servite e ho capito di più di quello che sapevo. Rovina me stesso ma anche la mia famiglia e la vita di altre persone. Grazie ai filmati ho capito molto!!”
Studentessa, 13 anni
“Ora so a cosa andrei incontro se assumessi droghe, se bevessi e fumassi. Credo che eviterò anche la minima canna, perché non fa meno male.
Ho capito che i danni della dipendenza sono permanenti e che non bisogna fidarsi di nessuno di quelli che usano le droghe.”
Studentessa, 13 anni
“Mi possono servire molto sia per me stessa, sia per i miei amici. Posso aiutarli a non abusare di droghe o di qualsiasi altra sostanza dannosa sia per il fisico sia per la mente.”
Studentessa, 13 anni
Di seguito il documento inviato dalla scuola al gruppo Narconon, per ringraziare Andrea dell’incontro:

Narconon Padova, la scuola ringrazia

Per organizzare una conferenza nell’area di Padova chiamare Andrea Zilio al numero 333-3132203.

Comments are closed.