Home » All'estero » Le conferenze di prevenzione di questa settimana!

Le conferenze di prevenzione di questa settimana!

Narconon Nigeria Initiative

Ragazzi che leggono l’opuscolo di prevenzione alle droghe in Nigeria!

 

Questa settimana i nostri gruppi di prevenzione sono stati molto attivi!

 

Ecco di seguito nel dettaglio l’attività dei singoli gruppi:

 

NARCONON VERSILIA questa settimana ha partecipato a un’assemblea d’istituto in cui si teneva un dibattito sulle droghe presso l’Istituto Raffaello di Urbino. Il dibattito è stato tenuto al cinema centrale di Urbino. Erano presenti 600 persone tra studenti e insegnanti.

Il Sig. Esposito, operatore del gruppo Narconon Versilia,  è intervenuto dopo la visione del film “Trainspotting” e ha sia spiegato sia il programma Narconon di riabilitazione che le campagne di prevenzione. Egli inoltre ha risposto a molte domande fatte dai ragazzi su come è uscito dalla tossicodipendenza, sui farmaci e su altri argomenti.

Sono rimasti tutti entusiasti e gli è stato lasciato il dvd sulle droghe in omaggio.

NARCONON PADOVA ha tenuto due conferenze presso le scuole medie di Stanghella.

NARCONON CENTRO ITALIA ha tenuto una conferenza presso il Liceo Linguistico Nereto ed erano presenti 500 ragazzi. Hanno ricevuto molti commenti positivi da parte dei ragazzi. La conferenza è stata organizzata da alcuni amici di Gabriele, un ragazzo che aveva già presenziato ad una conferenza con lo stesso operatore ed è stato lui a suggerire il suo intervento per questa assemblea. Gabriele dopo la conferenza di tempo qualche fa ha ricontattato Sandro per comunicargli che avrebbe smesso di fare uso di droghe e alcuni giorni fa ha risentito Sandro per dirgli che aveva smesso anche di fumare sigarette! Questo è stato davvero un successo!

 

NARCONON MILANO questa settimana ha tenuto conferenze presso l’ Istituto d’Arzo di Montecchio, l’ Itis di Morbegno e la Scuola Media di Gornate a Varese, a Varallo Sesia e a IPSSAR. In totale 215 persone e 165 storie di successo scritte.

 

NARCONON NIGERIA ha tenuto una conferenza a Mafoluku Street nella città Oshodi in Nigeria. Gli operatori hanno parlato a 100 persone e hanno distribuito gli opuscoli “La verità sulle droghe” a tutte le persone che incontravano (vedi foto).
Per prenotare una conferenza di prevenzione chiama ora lo 02-36589162.

Comments are closed.