Home » All'estero » Il Programma Narconon si fa sentire anche in Nigeria!

Il Programma Narconon si fa sentire anche in Nigeria!

Immagine evidenza Nigeria

 

Il programma Narconon dimostra nuovamente di non conoscere confini. L’associazione non governativa I care Women and Yout Initiative fondata da Sua Eccellenza Hajiya (Dr) Amina Muhammad Namadi Sambo, moglie del Vice Presidente della Repubblica Federale della Nigeria ha invitato il Narconon a prendere attivamente parte ad un workshop per la Campagna di Consapevolezza Contro l’Abuso di Sostanze e per l’addestramento di alcune persone.I care women and youth initiative Questo grande evento ha avuto luogo nei giorni dal 13 al 15 aprile 2013 presso la Government House di Kano, in Nigeria. Per l’occasione erano presenti molte autorità della Nigeria e dello stato di Kano, tra cui citiamo Sua Eccellenza Hajiya (Dr) Amina Muhammad Namadi Sambo, moglie del Vice Presidente della Repubblica Federale della Nigeria nonchè fondatrice e promotrice dell’ NGO e dell’intera iniziativa; Sua Eccellenza Engr. Dr. Rabiu Musa Kwankwaso FNSE, Governatore Esecutivo dello Stato di Kano; Sua Altezza Alh. Ado Bayero CFR, LLD, JP, Emiro di Kano; Alh. Sanusi Lamido Sanusi, Danmajen di Kano e Governatore della Banca Centrale di Nigeria; Alh. Habibu Abdullahi Direttore Amministrativo dell’Autorità Portuale della Nigeria; Alh. Ali Muhammad Tana, Direttore Generale del Consiglio di Amministrazione dello Sviluppo Giovanile dello Stato di Kano.

Dal Narconon sono stati chiamati come ospiti e speaker per quanto riguarda la prevenzione alle droghe, la riabilitazione alle droghe e l’addestramento delle persone presenti e iscritte al workshop: Giovanni Citterio, Direttore Esecutivo del Narconon Sud Europa; Karim Salah, Direttore Esecutivo del Narcono Egypt e Nour Salah Presidente del Narconon Egypt.

 

Il programma prevedeva una serie di eventi molto interessanti riguardanti il tema dell’abuso di sostanze. Durante il secondo giorno e terzo giorno, alcuni studenti hanno assistito alle conferenze Narconon  riguardanti il network Narconon e il suo lavoro nel mondo, conferenze di prevenzione alle droghe, conferenze pratiche del Narconon First Step, in cui gli studenti apprendevano strumenti pratici da usare per aiutare i tossicodipendenti ad alleviare i sintomi d’astinenza.

studenti

L’intera iniziativa è stata un vero successo e ha mostrato la buona volontà di molte persone nel voler aiutare gli altri. Attualmente sono in corso le trattative per continuare la collaborazione con la Nigeria e con queste fantastiche persone in modo da aiutare anche questo paese a superare le difficoltà presentate dalle droghe.

A breve pubblicheremo video dell’iniziativa e vi terremo aggiornati su queste interessanti novità! Nel frattempo date un’occhiata ad alcune foto!

 

Leave a Comment