Home » In Italia » Gruppo di prevenzione del Centro Italia!

Gruppo di prevenzione del Centro Italia!

Conferenza Centro Italia

Nel cuore dell’Italia, proprio al centro, sorge un gruppo di prevenzione , tra i più attivi del nostro network! Tale  gruppo si trova a Terni il suo scopo è fermare quello il consumo di droghe informando correttamente le persone e soprattutto i giovani. Per raggiungere questa grande meta l’obiettivo nel breve termine è quello di riuscire a fare conferenze di prevenzione in ogni città del centro Italia. Al momento gli operatori di questo gruppo sono quattro: Sandro Matini, Claudia Roncella, Antonella Campili e Monica di Nettuno.

Ecco alcune loro testimonianze:

“Sono Sandro, ho 44 anni, lavoro su questo progetto da circa 3 anni, ho avuto esperienze con le droghe e ne sono uscito, per questo ho deciso di trasformare in positivo le mie esperienze mettendo a disposizione dei giovani la comprensione di questo argomento.”

“Sono Claudia, la moglie di Sandro, ho 40 anni e collaboro ufficialmente a questo progetto da alcuni mesi. Ho avuto delle esperienze personali riguardo alle droghe e ho anche perso delle persone a cui tenevo a causa di droghe e alcool, comprendo l’importanza di conoscere veramente questo argomento e per questo ho deciso di appoggiare mio marito.”

“Sono Antonella, sono mamma di due ragazzi, da 6 anni seguo questo progetto nella mia provincia, non ho mai avuto esperienze di droghe ma l’argomento è talmente importante che comunque mi ha subito interessata, questo mi spinge tutt’ora a creare le occasioni per dare ai giovani le corrette informazioni, al fine di fornire una maggiore comprensione”

Se desiderate richiedere una conferenza contattate il gruppo di prevenzione del Centro Italia:

e-mail: prevenzionealledroghe@gmail.com

Telefono: 320-3279269

 

Leave a Comment