Home » Ketamina

Ketamina

La Ketamina è un anestetico dissociativo generale per uso umano e veterinario. Il relativo sale idrocloruro viene venduto come Ketanest®, Ketaset ® e Ketalar ®. Farmacologicamente è molto simile ad altri anestetici dissociativi come la tiletamina e la fenciclidina (la Ketamina PCP fu sintetizzata per la prima volta nel 1962 in un tentativo di trovare un anestetico alternativo e più sicuro del PCP che causava allucinazioni e crisi. La droga fu utilizzata inizialmente dai soldati americani durante la guerra del Vietnam, ma oggi viene spesso evitata poichè causa spiacevoli esperienze extracorporee. Viene ancora usata ampiamente nella medicina veterinaria e per alcune applicazioni umane molto specifiche).

Gli “spiacevoli” effetti collaterali della Ketamina incitarono il suo primo uso psichedelico nel 1965. La droga fu usata in ricerche psichiatriche e accademiche negli anni ’70, culminando nel 1978 con la pubblicazione del libro di John Lilly, “The Scientist”, in cui l’autore documenta i suoi esperimenti con Ketamina, LSD e con la vasca di deprivazione sensoriale. L’incidenza dell’uso ricreativo della Ketamina aumentò verso la fine del secolo, in particolare nel contesto di rave party o di altre feste.

COME SI PRESENTA?

La Ketamina si presenta sotto forma di liquido chiaro o di polvere bianca o bianco sporco.

COME VIENE USATA?

Si tratta di un tranquillante usato più comunemente sugli animali. Quando è allo stato liquido, la Ketamina può essere iniettata, consumata nelle bevande o aggiunta a materiale da fumare. Sotto forma di polvere essa può essere usata per iniezioni dopo essere stata disciolta. In alcune zone, la Ketamina viene iniettata per via intramuscolare.

CHI USA LA KETAMINA?

La Ketamina, assieme ad altre droghe da club, è diventata popolare tra giovani ed adolescenti, nei locali e ai rave party.

QUALI SONO LE CONSEGUENZE DEL SUO USO? 

Se assunta ad alte dosi, tale droga produce un effetto chiamato “K-hole”, un’esperienza extracorporea molto vicina alla morte. L’uso di questa droga può causare delirio, amnesia, depressione e difficoltà cognitive e di memoria a lungo termine. A causa del suo effetto dissociativo viene spesso usata come droga da stupro.

SOPRANNOMI COMUNI 

Jet, Super acid, Special “K”, Green, K, Cat Valium 1

Contattaci subito!!! 02-36589162