02-36589162
info@narcononsudeuropa.org

2C-B

Un mondo libero dalle droghe

Narconon Prevenzione - recupero da droghe e alcol l

La chiamano “cocaina rosa” ma non ha nulla a che vedere con la cocaina se non per il fatto che entrambe queste droghe si presentano sotto forma di polvere. La 2C-B è una droga sintetica molto pericolosa, anche più della cocaina. Fa parte del gruppo delle fennetilamine ed ha forti effetti allucinogeni che provocano stato confusionale, nervosismo e attacchi d’ansia.
Bastano pochissimi grammi per avere già effetti molto potenti e in caso di sovra-dosaggio (che come si può ben capire può essere dato già dall’assunzione di pochi grammi) gli effetti fisici, ma soprattutto mentali, possono essere devastanti.

Se assunta assieme ad altre droghe, tali effetti possono diventare davvero critici, in particolare viene segnalato che in caso di assunzione con MDMA/ecstasy può facilmente causare convulsioni.

I risvolti negativi dell’assunzione di questa droga, come di tutte le droghe, vanno ben oltre quei pochi e temporanei effetti positivi che la droga può dare.

Altri effetti collaterali che possono essere elencati sono: aumento della pressione sanguigna, nausea, disturbi a stomaco e intestino, perdita di orientamento, stati confusionali, ansia, attacchi di panico. Inoltre a lungo termine possono sopraggiungere depressione, paura e disturbi delle funzioni sessuali.

La 2C-B è conosciuta anche con altri nomi, quali: Venus, Erox, Nexus, Afro MFT.

Essa è diffusa in Europa ma viene prodotta per lo più in Sud America.

In Italia pare non avere una grandissima diffusione, tranne in contesti particolari di “élite” in cui è stata sequestrata, come avvenuto nel 2019 in occasione della “Settimana della Moda” a Milano (vedi articolo).

Questa droga infatti ha un prezzo molto alto, che si aggira intorno ai 400€ a dose, il che la rende fortunatamente irraggiungibile per molti.

Raccomandiamo a chiunque di non assumere questa sostanza in quanto dannosa e pericolosa.

Se conosci qualcuno che ha un problema di dipendenza da droghe e alcol e vorresti aiutarlo a uscirne, non esitare a contattarci:

Email: info@narcononsudeuropa.org

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina: https://www.narcononprevenzione.it/privacy-policy/ ‎