Home » All'estero » Narconon Nigeria continua le conferenze di prevenzione!

Narconon Nigeria continua le conferenze di prevenzione!

narconon nigeria

Diverse sono le problematiche che affliggono un paese come la Nigeria. Una delle più gravose è senza dubbio la droga, il suo traffico e consumo. La Nigeria infatti si trova in una posizione strategica usata dai trafficanti per lo smistamento di droga proveniente dal Sud America verso tutta l’Europa. I giovani nigeriani dunque, presto o tardi, si trovano a fare i conti con questa realtà. Oltre alle persone che vengono coinvolte nei giri di traffico e spaccio, è in aumento anche il numero di consumatori di sostanze stupefacenti in questo paese.

In un tale scenario è fondamentale agire in qualche modo per salvaguardare il futuro dei ragazzi e indirettamente dell’intera nazione.

Quale modo migliore che mostrare loro quanto male può fare la droga e perchè si tratta di una scelta sbagliata sotto ogni punto di vista?

Il gruppo di volontari del Narconon Nigeria ogni settimana fa conferenze di prevenzione in diverse scuole e per le strade nigeriane. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi riguardo ai danni che la droga può creare, in modo che quando si troveranno nella posizione di fare una scelta, potranno farla in modo consapevole.

Questa settimana, Mr. Adenola Babatunde ha tenuto la conferenza alla Scuola Internazionale “Mofolorunsho” della città di Ikole, Ekiti State in Nigeria e ci ha inviato le foto per testimoniare il suo intervento. Altri due volontari hanno aiutato i ragazzi a fare gli esercizi, a distribuire gli opuscoli informativi e facendo foto per testimoniare l’evento.

Nel frattempo procedono le pratiche per la creazione di un centro di riabilitazione che affianchi l’attività di prevenzione.

Per informazioni sull’iniziativa: 02-36589162

 

 

 

Leave a Comment