02-36589162
info@narcononsudeuropa.org

Prevenzione nelle “feste di via”

Un mondo libero dalle droghe

Narconon Piemonte - prevenzione nelle strade di Torino

Prevenzione nelle “feste di via”

Domenica 27 marzo si è svolta a Torino in via Tripoli una “festa di via”, alla quale l’associazione Narconon Piemonte ha partecipato con uno stand dedicato alla prevenzione dell’abuso di droghe e alcol.

Durante la giornata i volontari del centro hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi oltre a spiegare alle persone interessate come si svolge il percorso riabilitativo per coloro che hanno sviluppato una dipendenza da droghe e alcol.

Grazie alla conoscenza ed alla stima del consigliere della Circoscrizione 2 di Torino, Domenico Angelino, il centro Narconon Piemonte ha inaugurato un progetto che porterà la prevenzione in diverse altre aree della città. Infatti, altri consiglieri hanno voluto per le loro Circoscrizioni questa attività di prevenzione dopo aver visto il successo e i materiali didattici del programma riabilitativo Narconon.

Questi opuscoli rispondono in modo semplice ed efficace alle domande che i giovani si pongono, ma per le quali spesso trovano risposte sbagliate, il più delle volte fornite da chi usa o spaccia sostanze tossiche. Inoltre hanno lo scopo di sradicare quelle falsità in merito alle droghe che hanno messo radici nella cultura attuale.

“L’importanza della prevenzione per la nostra società è essenziale ed è proprio qui che il Narconon aiuta i nostri giovani a crescere sani, forti e con buoni principi.” Ha detto il consigliere Domenico Angelino, dando inizio alla festa e alla distribuzione gratuita degli opuscoli.

Da oltre mezzo secolo le comunità Narconon operano attivamente per sconfiggere la dipendenza da sostanze e la disinformazione in questo campo, contribuendo a creare una società migliore per tutti.

Per informazioni sul programma Narconon e sulle attività di prevenzione, contattaci oggi stesso:

Ti preghiamo di fornirci il tuo numero di telefono per poterti ricontattare più facilmente.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina.